Passatempi

Proprietà degli Autocarri

Dove

Le Proprietà degli Autocarri

Elemento distintivo degli autocarri è la cabina perfettamente organizzata per assicurare il massimo comfort al conducente che si ritrova a guidare il veicolo per molte ore. Oggi egli può contare su una cabina attrezzata e molto ampia, diversamente rispetto a quanto succedeva in passato quando davanti accoglievano il motore.

Le moderne cabine degli autocarri disponono di evoluti computer di bordo in grado di monitorare lo stato del motore e dei consumi. Non mancano i sistemi di telefonia e i navigatori satellitari.

Altrettanto caratteristica è la presenza di ampi vetri e specchi (posizionati ciascuno in modi differenti) volti a rendere ancora più sicura la guida dell'autocarro; il conducente ha così un maggiore controllo dell'esterno sia durante la marcia che nel corso di manovre particolari.

Il conducente di un autocarro è spesso costretto a sopportare diverse ore di guida correndo il pericolo di distrarsi; ai fini di una maggiore sicurezza, gli autocarri dispongono del cosiddetto "cronotachigrafo", un dispositivo obbligatoriamente installato all'interno del veicolo per misurare la distanza percorsa, la velocità e i tempi di guida.

Più moderno è il cronotachigrafo digitale che, oltre a quanto elencato in precedenza, anche i tempi di riposo e di lavoro ed eventuali errori o guasti. Qualora si riscontrasse un mancato rispetto delle regole da parte del conducente, quest'ultimo rischia essere gravato da sanzioni pesanti o, peggio, dal temporaneo ritiro della patente di guida.

 

Previsioni del Tempo
I siti consigliati
Autoarticolato : AUTOARTICOLATO .IT: Le caratteristiche dell'Autoarticolato, formato da un trattore stradale e un semirimorchio, e le prerogative per la sua guida. | Centro Caravan : Esistono centri che si occupano della vendita e del noleggio del caravan: sul portale illustreremo le caratteristiche del caravan, occupandoci del suo allestimento interno. | Consegna : La consegna di pacchi da parte dei corrieri: cosa fare se non si è in casa, cos'è il fermo deposito, come comportarsi in caso di giacenza e quando rifiutarsi di ritirare un pacco oppure ritirarlo con riserva. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio